Sagra dei pani e dei dolci del Gerrei

La sagra, che si svolge a Ballao in date da definirsi ogni anno, ha visto il 6 e il 7 giugno 2003 la sua seconda edizione.

Alla mostra agro-alimentare hanno aderito circa venti aziende, gran parte delle quali ha esposto i prodotti tipici dell'area del Sarrabus Gerrei. Oltre all'esposizione dei pani, ognuno contraddistinto da caratteristiche, sapori e forme particolari, sono stati esposti anche i dolci, il miele, i formaggi e i liquori, per ciò che riguarda l'aspetto propriamente agro-alimentare.


In mostra anche altri prodotti artigianali, del settore tessile, del legno, i coltelli, i lavori in xilografia e i fiori. La manifestazione è stata arricchita anche da un convegno- studio sul tema della valorizzazione dei prodotti tipici locali e dalla preparazione del pane in diretta, quest'ultima a cura degli artigiani espositori e delle anziane del Centro sociale di Ballao.


Grazie alla degustazione dei prodotti è stato inoltre possibile far conoscere e apprezzare ai visitatori le produzioni tipiche della zona, il tutto accompagnato da musiche tradizionali. A concludere la manifestazione, l'esibizione dei cinque gruppi folk che hanno animato la serata in piazza con balli e canti tradizionali.
 


Visualizza in modalità Desktop