Piani Personalizzati L. 162/98 - PROROGA E TERMINI- Annualità 2021

legge 162-98

Si avvisano gli interessati che la Regione Sardegna, con Deliberazione n. 64/18 del 18 Dicembre 2020, ha autorizzato la prosecuzione dei piani personalizzati di cui alla Legge 162/1998 per il periodo gennaio/aprile 2021. Con la stessa deliberazione sono stati fissati i criteri per la presentazione dei nuovi piani che avranno decorrenza dal 1 maggio 2021.

Per i piani in proroga da gennaio ad aprile 2021 sono stati confermati gli stessi importi dell'anno 2020 mentre dal mese di maggio 2021, gli stessi verranno rivalutati con l'aggiornamento della scheda sociale, della scheda salute (in caso di modifiche della situazione sanitaria) e sulla base della situazione economica (ISEE 2021).

Per i  nuovi piani, possono presentare richiesta chi è in possesso del riconoscimento di handicap in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L.104/1992 al 31/03/2021, partiranno dal 1 Maggio 2021

Documenti da Presentare entro il 02 Aprile 2021:

• Modulo di domanda predisposto dal Comune di Ballao (allegato al presente bando) –obbligatorio-;
  • Isee in corso di validità con scadenza al 31/12/2021 per prestazioni socio-sanitarie – obbligatorio-;
  • Copia della certificazione riconoscimento L.104/1992 – obbligatorio-;
  • Allegato D (dichiarazione redditi esenti irpef) – obbligatorio-;
  • Copia carta identità del richiedente e del beneficiario se diverso dal
  • Scheda di salute (Allegato B) compilata dal medico di base o pediatra per i minori (solo per i nuovi piani o per i piani in corso qualora si volesse una modifica alla stessa, altrimenti verrà presa in considerazione la scheda dell’anno precedente).

La documentazione dovrà essere debitamente compilata, firmata e imbucata presso la cassetta delle lettere presente all’ingresso del Comune o inviata tramite mail in formato PDF all’indirizzo: protocolloballao@servizipostacert.it ;

L'Avviso e la modulistica per accedere alla proroga e alla presentazione dei nuovi piani personalizzati per l'annualità 2021, si può trovare in allegato al presente avviso e nella Home Page del Sito Istituzionale , sezione menù "Come Fare Per...", oppure presso l'ingresso del Municipio.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Dott.ssa Giorgia Cervone al  numero 070-957319