COVID19 - ACCERTAMENTO DI UN CASO DI POSITIVITA' NEL TERRITORIO COMUNALE

21 Ago 2020
Avvisi - Salute
site_gallery_Segreteria_Avviso

Il sindaco rende noto che alle ore 20:40 è pervenuta dall' Ats la comunicazione riguardante l'accertamento di un caso di positività al Covid-19 di un residente del Comune di Ballao.

“In questi giorni si sta facendo l'indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti della persona risultata POSITIVA per i quali è stato disposto l'isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria attiva che verrà mantenuta per un periodo di 14 giorni dall'ultimo contatto con il caso confermato. Gli interessati sono stati informati riguardo i sintomi e le modalità di contagio della malattia, le misure da attuare per proteggere gli eventuali conviventi in caso di comparsa della sintomatologia. “

Evidenziamo che la situazione è sotto controllo e l'Amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie, con la protezione civile regionale e con le forze dell'ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell'emergenza.
Invitiamo la cittadinanza a mantenere la calma e ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e a  rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali.

Severino Cubeddu