AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE PER IL RINNOVO E NUOVE RICHIESTE PER LE LEGGI DI SETTORE L.R 11/85 , L.R 27/83 , L.R 20/97, L.R. 9/04

site_gallery_Segreteria_Avviso

I beneficiari che già usufruiscono dei contributi in oggetto devono rinnovare la richiesta per l’anno 2021 entro e non oltre il 18 febbraio 2021. Il rinnovo prevede la compilazione del modulo di domanda disponibile in Comune e qui allegato al quale devono essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:

• ISEE in corso di validità del nucleo familiare e per prestazioni socio-sanitarie;
  • Dichiarazione sostitutiva sulla situazione patrimoniale (allegato al modulo di domanda) sui redditi del proprio nucleo familiare riferiti all’anno 2020.

I certificati medici delle visite sostenute dovranno essere presentati ogni tre mesi con adeguato modulo di accompagnamento disponibile in allegato al presente avviso e  sul sito istituzionale del Comune di Ballao nella sezione “Come fare per…”.

La documentazione relativa all’anno 2020 deve essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2021. Tale data è da rispettare anche in caso di decesso del beneficiario. La documentazione presentata successivamente a tale data non potrà essere rimborsata in quanto gli uffici sono chiamati a inviare la rendicontazione delle spese alla RAS per ottenere il nuovo finanziamento.

N.B       Le liquidazioni delle leggi di settore su esposte vengono effettuate ogni trimestre e  in base alla disponibilità delle risorse concesse dalla RAS, pertanto si prega di rispettare le scadenze per la presentazione della documentazione in quanto l’ufficio erogherà le somme fino ad esaurimento fondi a chi ha presentato regolarmente la richiesta.  Inoltre, è essenziale che ogni trimestre ,il foglio dei rimborsi viaggi, venga integrato al modulo " lettera di accompagnamento per leggi di settore" (in allegato).

Sarà cura del servizio sociale inviare una comunicazione scritta per mezzo posta per informarVi e ricordarVi tali scadenze.

Per tutte le persone che non usufruiscono di tali riconoscimenti ma che ne hanno diritto, potranno presentare la nuova richiesta in qualsiasi periodo nell’arco dell’anno e comunque entro e non oltre il 1° Dicembre 2021.

La Documentazione dovrà essere debitamente compilata e firmata e imbucata presso la cassetta delle lettere presente all’ingresso del Comune o inviata tramite mail in formato PDF all’indirizzo: protocolloballao@servizipostacert.it ;

Informazioni e ufficio di riferimento

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Dott.ssa Giorgia Cervone al  numero 070-957319;

La modulistica e il presente avviso sono disponibili in allegato , nella sezione “Come Fare Per…” nella  home page del sito del Comune di Ballao oppure presso l’ingresso del Municipio;