ATTIVITA' ESTIVE 2021 e Modalità di Pagamento con Pago PA

download_1

Destinatari

Potranno partecipare bambini residenti nel Comune di Ballao e i non residenti entro un numero massimo di 40 bambini.

Si darà precedenza alle iscrizioni dei residenti.

Fasce d’età

Scuola infanzia: (3 anni compiuti – 6 anni)

Scuola primaria e secondaria di primo grado (7 anni compiuti – 14 anni)

In caso di partecipazione di bambini con disabilità grave ai sensi della L. 104/92 art 3 comma 3 e che hanno necessità di un rapporto 1/1 con l’educatore, è necessario indicarlo.

Attività e calendario:

Nonostante le difficoltà nella realizzazione delle attività, l’Amministrazione intende comunque garantire alla cittadinanza la possibilità di fruire di questo servizio, in collaborazione con Passaparola Cooperativa Sociale.

Il Programma prevede interventi d’animazione secondo percorsi articolati per gruppi d’età (3-5 anni, 6-8 anni, 9-10 anni, 11-14) che saranno guidati da operatori in rapporto 1/5 per le attività rivolte ai bambini fino ai 10 anni e 1/10 per le attività rivolte agli adolescenti fra gli 11 e i 14 anni.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle indicazioni contenute nelle linee guida poste dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 21 maggio 2021 al fine di prevenire il rischio del contagio da Covid 19.

Le attività si svolgeranno a partire dal 19 luglio fino al 30 luglio 2021 per 3 giorni alla settimana (lunedì – mercoledì – venerdì) dalle ore 8,30 fino alle ore 12,30

Costi:

Il servizio prevede una quota di compartecipazione, da versare entro la data dell’inizio delle attività (ovvero prima del 19 Luglio 2021)pari a:

• 20,00 € qualora l’iscrizione preveda solo n.1 minore per famiglia;
  • 15,00 € qualora l’iscrizione preveda più di n.1 minore per ogni famiglia;

La quota dovrà essere pagata esclusivamente tramite piattaforma PAGO PA  e ne dovrà essere data comunicazione al servizio sociale.

Non verranno accettate altre forme di pagamento.

Rimane a carico di ogni famiglia tutto l’occorrente per la partecipazione alle diverse giornate di animazione (creme solari/asciugamani ecc) e la merenda di metà mattina.

Modalità di presentazione della domanda:

Per partecipare alle attività è obbligatorio compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte disponibile nella home page del Comune di Ballao e nella portineria.

Il modulo di domanda deve essere corredato obbligatoriamente dai seguenti documenti:

• Copia del Documento d’identità del genitore che firma l’istanza;
  • Patto di corresponsabilità (in allegato) da firmare per accettazione;

Verranno prese in considerazioni anche le manifestazioni d’interesse già consegnate nei giorni scorsi, fermo restando l’integrazione dei documenti elencati sopra.

Il modulo di iscrizione e i relativi documenti potranno essere inviati tramite pec al protocollo: protocolloballao@servizipostacert.it o consegnati a mano presso l’Ufficio dei Servizi Sociali.

Data di scadenza: mercoledì 14 luglio ore 12:00

Ufficio referente

Per maggiori informazioni è possibile visionare la proposta di Progetto della Cooperativa Sociale Passaparola in allegato o rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ballao Uff. Servizi Sociali - 3403661185