Stampa e PDF

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE DI CUI AL D. L. N. 73 DEL 25/05/2021 ART.53, COMMA 1, c.d. “SOSTEGNI BIS”.

site_gallery_Segreteria_Avviso

In attuazione decreto legge 23 novembre 2020, n.154 recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid_19” e il successivo articolo 53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29.03.2020, il Comune di Ballao ha predisposto delle misure di intervento di “solidarietà alimentare” e di “sostegno alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche”, al fine di assicurare un aiuto concreto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, che si trovano in stato di bisogno. Tali misure verranno concesse tramite le seguenti modalità alternative ( la modalità a. esclude la modalità b. e viceversa):

  1. buoni spesa alimentari cartacei utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati con questo Comune, presenti nell’elenco comunicato al momento della consegna dei buoni.
  2. un contributo per il pagamento delle utenze domestiche (TA.RI, servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche, utenza fornitura gas/metano), previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento nell’anno 2021.

Il riconoscimento del beneficio avverrà a favore dei soggetti o nuclei familiari che possiedono un Indicatore della  situazione economica equivalente ISEE inferiore a € 12.000,00;

N.B. in caso di domande pervenute a partire dal 01/01/2022 è necessario allegare l’ISEE aggiornato all’anno corrente;

Per richiedere il contributo a fondo perduto, i soggetti interessati devono presentare la domanda di concessione, esclusivamente su apposito modello predisposto dal Comune di Ballao (ALL. B) ENTRO IL 14 DI GENNAIO 2022;

In allegato L'Avviso Completo e il Modulo di domanda.

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali