Indennità regionale fibromialgia (IRF)

  • Servizio attivo

Il sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgia” (IRF) è finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia


A chi è rivolto

Possono presentare la domanda per la concessione del sostegno economico denominato “Indennità Regionale Fibromialgia” i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Ballao;
  • essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 12 dicembre 2022 (data di entrata in vigore della L.R. n. 22/2022), per l’anno 2023 e di data non successiva al 30/04/2024 per l’anno 2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra, non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
  • non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Descrizione

Il sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgia” (IRF) è finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia ed è erogato nella forma di contributo a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione, pari ad € 800,00, per ciascuno degli anni 2023 e 2024, in relazione alle disponibilità del bilancio regionale.

 

Come fare

Contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa Silvia Marcia al numero 070957319 o rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre:

  • Documento di identità.
  • Certificazione medica specialistica attestante la sindrome fibromialgica.
  • Certificazione ISEE in corso di validità.

Cosa si ottiene

Contributo economico.

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata dal 1° al 30 aprile di ogni anno.

Accedi al servizio

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio responsabile

Ufficio servizi sociali

T 070957319

sociale@comune.ballao.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.ballao.ca.it

Punti di contatto

Ufficio Politiche Sociali

T 070957319

sociale@comune.ballao.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.ballao.ca.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 01/02/2024

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