Ufficio cultura e pubblica istruzione
Responsabile Dott.ssa Pilloni Stefana Operatore Dott.ssa Marcia Silvia
Descrizione
L’ufficio cultura elabora, sentita la Giunta Comunale, piani e programmi e li attua secondo le modalità previste nei regolamenti del comune; cura i rapporti con le associazioni che operano in ambito culturale organizzando convegni, mostre, spettacoli ed altre iniziative utili alla promozione dell’arte e della cultura. Il servizio si occupa inoltre degli adempimenti relativi alla gestione e alla rendicontazione delle richieste di finanziamenti di settore.
Le principali attività del servizio riguardano pertanto la promozione, programmazione e realizzazione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli
L'Ufficio Pubblica Istruzione coordina le azioni dell'ente con quelle dell'istituzione scolastica locale, ad esempio con la destinazione dei fondi annuali e la fornitura delle cedole scolastiche.
Si occupa inoltre della pubblicazione dei bandi per la concessione dei contributi previsti dalle leggi di settore per gli studenti e/o le loro famiglie più in particolare:
- Il rimborso delle spese di viaggio sostenute dagli studenti pendolari iscritti alle scuole secondarie di secondo grado;
- La concessione di assegni di studio per gli studenti meritevoli e in disagiate condizioni economiche destinati agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado;
- L'assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famigli per l'istruzione (L. 62/00, art. 1 c. 9);
- La concessoine di un contributo per l'acquisto dei libri di testo destinato agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (L. 448/98, art. 27).
Servizi
Orari di apertura
- LUNEDI' 11:00 - 13:00
- MARTEDI' 16:00 - 18:00
- MERCOLEDI' 11:00 - 13:00
- GIOVEDI' 09:00 - 11:00
- VENERDI' 09:00 - 11:00
Modalità di accesso
Indirizzo
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- SUAPE
- Ritornare a casa PLUS
- L. n. 13/89 - Contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati
- L.R. n. 20/97 - Provvidenze per persone affette da patologie psichiatriche
-
Vedi altri 6
- L.R. n. 11/85 e L.R. n. 3/2022 - Provvidenze a favore di nefropatici e trapiantati
- L.R. n. 9/2004 - Provvidenze per persone affette da neoplasia maligna
- L. n. 162/98 - Piani personalizzati di sostegno a favore di soggetti portatori di handicap in situazione di gravità
- Indennità regionale fibromialgia (IRF)
- Tutela del paesaggio
- Consulenza amministrativa sulle pratiche edilizie
-
Notizie
- CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA PER IL GIORNO 17/07/2024 (MERCOLEDI') ALLE ORE 15:15 IN 1^ CONVOCAZIONE
- Bonus Sociale Idrico Integrativo - Anno 2024
- REIS - Reddito di inclusione sociale - Fondi annualità 2024. Graduatoria Definitiva
- L.R. n. 5/2019 – Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia. Pubblicazione elenco beneficiari
-
Vedi altri 6
- BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DELL'UNITA' IMMOBILIARE DI PROPRIETA' COMUNALE UBICATA A BALLAO IN VIA CAGLIARI N.39/41
- REIS - Reddito di inclusione sociale - Fondi annualità 2024. Approvazione graduatoria provvisoria
- BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2023/2024
- Deliberazione della Giunta Regionale n. 44/15 del 14.12.2023. Aiuti sociali al trasporto aereo.
- Comunicazione disservizio consegna RAEE presso il CCR di Villasalto
- Concessione del credito di imposta