Urbanistica, Edilizia Privata, Manutenzione Patrimonio, Cimitero
Posto vacante
Descrizione
Urbanistica ed Edilizia Privata
L’attività del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata è orientata verso le operazioni di:
- gestione completa del Piano Urbanistico Comunale;
- verifica dell’attività edilizia sul territorio, con l’obiettivo di ridurre al minimo le speculazioni illegali e gli abusi edilizi;
- intervento nel settore dell’edilizia residenziale pubblica;
- accettazione delle richieste alle varianti e rilascio di concessioni edilizie e certificazioni urbanistiche.
Per quanto riguarda l’edilizia, l’Ufficio è competente in merito a tutta la gestione amministrativa (concessioni, autorizzazioni, denunce di inizio attività edilizia, permessi e comunicazioni, etc.) relativa a nuove costruzioni, ristrutturazioni e demolizioni, restauri e risanamenti conservativi, manutenzioni ordinarie e straordinarie, abitabilità e/o agibilità dei fabbricati, all’interno dell’ambito geografico comunale.
Presso la sede dell’ufficio è inoltre possibile:
- ritirare il modulo delle domande di concessione, di autorizzazione e di certificazione varie;
- chiedere informazioni sullo stato delle pratiche presentate;
- chiedere informazioni e chiarimenti di tipo tecnico;
- ritirare autorizzazioni e concessioni, in originale ed in copia;
- ritirare certificati di destinazione urbanistica ed altre certificazioni.
Ogni domanda da presentare all’ufficio urbanistica, deve essere comunque posta all'attenzione del Sindaco e presentata all’ufficio protocollo dell’Ente.
Servizi
Orari di apertura
- LUNEDI' 11:00 - 13:00
- MARTEDI' 16:00 - 18:00
- MERCOLEDI' 11:00 - 13:00
- GIOVEDI' 09:00 - 11:00
- VENERDI' 09:00 - 11:00
Modalità di accesso
Indirizzo
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- SUAPE
- Ritornare a casa PLUS
- L. n. 13/89 - Contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati
- L.R. n. 20/97 - Provvidenze per persone affette da patologie psichiatriche
-
Vedi altri 6
- L.R. n. 11/85 e L.R. n. 3/2022 - Provvidenze a favore di nefropatici e trapiantati
- L.R. n. 9/2004 - Provvidenze per persone affette da neoplasia maligna
- L. n. 162/98 - Piani personalizzati di sostegno a favore di soggetti portatori di handicap in situazione di gravità
- Indennità regionale fibromialgia (IRF)
- Tutela del paesaggio
- Consulenza amministrativa sulle pratiche edilizie
-
Notizie
- CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA PER IL GIORNO 17/07/2024 (MERCOLEDI') ALLE ORE 15:15 IN 1^ CONVOCAZIONE
- Bonus Sociale Idrico Integrativo - Anno 2024
- REIS - Reddito di inclusione sociale - Fondi annualità 2024. Graduatoria Definitiva
- L.R. n. 5/2019 – Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia. Pubblicazione elenco beneficiari
-
Vedi altri 6
- BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DELL'UNITA' IMMOBILIARE DI PROPRIETA' COMUNALE UBICATA A BALLAO IN VIA CAGLIARI N.39/41
- REIS - Reddito di inclusione sociale - Fondi annualità 2024. Approvazione graduatoria provvisoria
- BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2023/2024
- Deliberazione della Giunta Regionale n. 44/15 del 14.12.2023. Aiuti sociali al trasporto aereo.
- Comunicazione disservizio consegna RAEE presso il CCR di Villasalto
- Concessione del credito di imposta